Benvenuti a tutti!

Io sono Sethlan, sono un liceale con una grande passione: i libri e la letteratura. Fin da quando ero piccino desideravo avere qualcuno con cui poter commentare i libri, con cui poter approfondire i personaggi non solo superficialmente ma anche introspettivamente, non so se questa parola esiste ma mi piace molto.

Ho già provato ad aprire un blog su WordPress, ma un po’ per la giovinezza e un po’ per pigrizia è stato morto per mesi prima che io lo cancellassi definitivamente. Oltre a parlare di libri, vorrei anche però creare un ambiente all’interno del quale ci possa essere uno scambio di opinioni ed idee, anche contrastanti, a 360° e nel pieno rispetto di tutti; indifferentemente da sesso, razza e religione.

E’ per questo che ho scelto come nome al mio blog “Il Salotto Web”, spero che questa idea vi piaccia e spero di riuscire a portare avanti questo progetto che si prospetta entusiasmante. Spero che siate attivi e, in un certo senso, anche cattivi. Poichè solo grazie ai vostri futuri commenti negativi potrò imparare da questa esperienza.

Detto ciò penso che il mio blog avrà i seguenti tipi di articoli:

  • RECENSIONI: una al mese dove esprimo il mio giudizio sui libri che leggo.
  • CITAZIONI: frasi e spezzoni di qualunque genere, circa una ogni due giorni.
  • ATTUALITA’: articoli fatti in base a ciò che accade nel mondo.
  • STORICI: pubblicherò una curiosità riguardante ciò che successe quel giorno nella storia.

Vi chiedo gentilmente se dopo aver letto qualche articolo, compilaste questo semplice sondaggio che si concluderà il 27/10/2016 sulle vostre preferenze sulle tipologie di articoli.

Il vostro Sethlan.

CONTATTI:

Facebook : http://www.facebook.com/ilsalottoweb (per messaggi privati)

Twitter: https://twitter.com/SalottoWeb

16 pensieri su “A VOLTE RITORNANO!

  1. Ciao e benvenuto nel mio mondo. Mi avrebbe fatto piacere avere un amico come te quando iniziai a leggere la biblioteca del mio paese. Sarebbe stato carino poter condividere le nostre letture. Ma visto che non c’eri allora c’è sempre tempo per rimediare 🙂 UN saluto di cuore 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Amleta, scusa il ritardo ma sono appena tornato dopo una sfiancante giornata di scuola e studio in biblioteca, ho persino perso la presentazione in Feltrinelli di uno scrittore. Mi fa davvero molto piacere che la pensi così, e anche se non ti conosco penso che mi sarebbe piaciuto scambiare qualche chiacchiera letteraria con te. Un saluto.

      Piace a 1 persona

      1. Penso che sia necessario solo un pò di rispetto verso gli altri e le opinioni che, talvolta, possono differire dalle nostre.
        L’umiltà del confronto ci permette di imparare moltissimo dagli altri…
        Vedrai che sarà uno spazio piacevole e stimolante il tuo;)

        "Mi piace"

      2. In ambito blog si è soliti dire che “sharing is caring” e francamente io sono convinta che lo scopo fondante di un blog sia proprio la condivisione, perciò vedrai che con un pò di tempo e passione riunirai delle belle discussioni!

        "Mi piace"

Lascia un commento