Citazione – I pilastri della terra

Salve a tutti ragazzi!

Ho deciso, stranamente, di svegliarmi un po’ prima per scrivere un articolo che potesse accompagnarvi fino al mio ritorno infausto dal sistema scolastico italiano.

Ho scelto una citazione per me straordinaria, presa dal libro “I pilastri della terra” di Ken Follet. C’è da dire che io amo alla follia questo autore soprattutto la triologia “The Century Triology”, tre libri che percorrono tramite la storia di famiglie sparse nel mondo le intricate vicende belliche e politiche del 900′.

Detto ciò, però, contrariamente al parere popolare il libro da cui ho preso la citazione non mi è molto piaciuto, anzi mi ha annoiato se devo essere onesto. L’ho trovato pesante, al contrario di molti altri suoi libri.

Satana tentò Gesù nel momento in cui era più debole: dopo 40 giorni senza cibo e senza acqua, e io non ho neanche un’oncia della forza di Gesù…Ma voi…neanche voi avete il fascino di Satana

Vi auguro una buona giornata!

Il vostro, Sethlan

11 thoughts on “Citazione – I pilastri della terra

    1. Ciao, sono tornato mezzora fa!!! Io adoro Follet, ha un modo di scrivere intrigante e sa davvero mettere l’ansia da “thriller”. Ti consiglio di leggere “Il martello dell’Eden”, è un capolavoro. Io la serie non l’ho mai vista

      Mi piace

  1. Ho letto il primo dei suoi libri, quello dove Tom aspira a costruire cattedrali. Ma non mi ha entusiasmato perchè la storia sapevo già come sarebbe finita e mi sono annoiata e l’ho finito solo per dovere. Non ho visto la serie tv ancora e quindi non so dirti. Di Ken Follet ho letto anche altri libri, per curiosità, ma sono tutti molto scontati e non mi sono piaciuti.

    Liked by 1 persona

    1. Su questo, Amleta, ci troviamo in disaccordo. Io penso che Follet sia uno dei più grandi scrittori di storia che ci siano, soprattutto perché i suoi libri a mio avviso sono completi. Ovviamente si tratta di letture da spiaggia e non di grandi classici filosofici e letterari, ma in fondo quando lo leggo riesco ad immedesimarmi e ad emozionarmi. Vi consiglio di guardare una divertente corrispondenza tra Umberto Eco e Ken Follet dove si criticano in modo molto infantile l’un l’altro

      Mi piace

      1. Di Umberto Eco ho letto il nome della rosa e il pendolo di faucault( quest’ultimo in inglese) e mi è piaciuto solo l’ultimo. Forse non mi piacciono molto i romanzi storici. Inoltre non leggo in spiaggia, non vado al mare. Io sono cresciuta con Hesse, Mann, Forster, Lawrence, Maugham,…e quindi come ben vedi c’è un abisso con Follet. Ma ognuno ha i suoi gusti, se a te piace allora buon per te 🙂

        Liked by 1 persona

      2. nella mia vita ho iniziato a leggere presto, la mia maestra elementare mi regalò Flaubert ( un cuore semplice) perchè ero una brava bambina, e da lì in poi non smisi più. Ho una mini biblioteca a casa, 600 libri, che cresce ogni giorno di più. Ma ora non leggo più così tanto come prima però. Tu cosa leggi oltre al genere storico?

        Mi piace

      3. Wow….600 libri pochi???? Ti ammiro molto, io leggo di tutto dal genere fantasy alla filosofia. I miei genitori dicono che sono un vulcano, ogni giorno ne ho una nuova con un nuovo progetto e nuove speranze. E questo condiziona molto il mio genere.

        Mi piace

      4. Ma le tue idee nuove riguardano solo i libri o anche altri aspetti della tua vita? Ammiro molto chi ha sempre energia per fare cose e pensarne sempre di nuove. Io prima ero molto più attiva in questo ma negli ultimi tempi no, perchè vivo in un posto pessimo che mi limita moltissimo.

        Liked by 1 persona

Rispondi

