Consigli: The White Buffalo and Sons Of Anarchy

Salve a tutti ragazzi!

Oggi è domenica, e scorrendo i pochi articoli che ho scritto mi sono accorto che gli ultimi 3 o 4 che ho pubblicato sono stati un po’ “pesi”; non tanto per la lunghezza o per la scrittura in sé ma per l’argomento.

Detto ciò oggi ci si riposa, e ho pensato di creare una nuova tipologia di articolo. Volevo darvi qualche consiglio musicale e di serie tv, non che io ne sappia più di voi o abbia più gusto di voi, per farmi conoscere. Penso che di una persona si possa capire molto sia dai brani che ascolta, sia da ciò che vede poiché riflettono una parte di sé che magari non si riesce ad esprimere a parole.

Non darò una vera e propria giustificazione a questi due consigli, dato che non è un’analisi e quando una cosa ci piace è sempre difficile, per me, descrivere una motivazione a questa sensazione. Probabilmente io vedo le serie e ascolto la musica in base alle sensazioni che queste mi potrebbero suscitare.

Ora che in modo alquanto confusionario e superficiale, vi ho spiegato il senso di questa “serie” di articoli, spero settimanali, partiamo subito con il primo.

SERIE TV

I collegamenti di oggi si intersecano fra loro, dato che grazie alla serie tv ho conosciuto il cantante. Parliamo di SOA Sons Of Anarchy – una serie tv che vede come protagonista un MC di motociclisti chiamati per l’appunto i figli dell’anarchia. Questi, fanno parte di un charter più ristretto e si chiamano SAMCRO – Sons of Anarchy MotorCycle Redwood Original– tutto ciò per dire che sono il charter fondatore nella contea di Redwood.

Io, amante delle Harley, mi sono subito appassionato alle vicende del Club ed in particolare del protagonista Jax Teller figlio del primo presidente dell’intero MC. Devo dire che fra malavita, traffici illegali, corse in moto, amore fraterno questa serie mi ha tenuto giorno e notte attaccato al PC. Il mio personaggio preferito è Opie Winston, migliore amico del protagonista.

MUSICA

La colonna sonora della serie è stata quasi del tutto affidata ad artisti americani, fra cui spicca The White Buffalo, un complesso capitanato dal cantante Jake Smith. Il gruppo Californiano offre la classica musica americana country-folk che a me fa impazzire. Non so se il genere sia proprio quello ma credo che ci si avvicini molto.

LINK

Sons Of Anarchy streaming: http://eurostreaming.tv/sons-of-anarchy/

The White Buffalo:  troverete i video sulla mia pagina facebook e twitter che trovate nella pagina principale del blog

 

Rispondi

